Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Panino con mortadella

Panino con mortadella

CONDIVIDI

Buongiorno, avrei bisogno di un'informazione riguardo le sostituzioni: nelle impostazioni iniziali ho previsto una dieta "normale" cioè senza panini, in quanto in pausa pranzo vado a casa tutti i giorni e ho tempo per cucinare. Prossimamente so che avrò bisogno per qualche giorno di fermarmi in ufficio e preferirei prepararmi un panino. Ho visto che Melarossa prevede anche la mortadella. Io sto seguendo una dieta da 1100 kcal e i grammi di pasta o riso finora sono sempre stati 50 g con l'aggiunta di 25 g di pane, la bresaola è sempre stata 60 g + le verdure. Come posso sostituire un pasto normale con un panino alla mortadella? 100 g di pane con 60 g di mortadella? Il fatto è che mi sembra troppo e poi strano che bresaola e mortadella siano equivalenti... potreste darmi le grammature esatte? Grazie mille... la dieta funziona alla grande! Ilaria

Risposta

Cara Ilaria, nessun alimento è vietato per cui anche a dieta, saltuariamente, si può mangiare la mortadella. 70 g di pane (meglio se integrale) con 40 g di mortadella sarebbe una porzione più indicata per una dieta da 1100 kcal, potresti poi aggiungere delle verdure crude scontite e della frutta per aumentare il senso di sazietà. Leggi anche il nostro articolo su panini e insalate per scoprire valide alternative per pasti veloci e ipocalorici.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSushi
Articolo successivoFagiolini
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.