Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Panino a pranzo e pasta a cena

Panino a pranzo e pasta a cena

CONDIVIDI

buon giorno a tutti! volevo chiedere se è possibile mangiare lo stesso giorno a pranzo un panino completo con verdure, formaggio eccc….come da voi consigliato, e a cena un piatto di pasta al succco di limone. entrambi contengonodi carboidrati ma avendo in quel giorno  un allenamento di pallavolo, pensavo fosse megli prediligerli al resto! cosa mi consigliate? Marty

Risposta

Cara Marty, i carboidrati sono ottimi per l’alimentazione degli atleti perché forniscono la giusta energia da bruciare durante l’attività fisica. Puoi quindi senz’altro mangiare il tuo panino con formaggio o affettati magri a pranzo e la pasta (con qualsiasi condimento, a patto che l’olio extra-vergine da usare non superi le dosi previste dai tuoi menù) a cena, accompagnando entrambi i pasti, se lo desideri, da verdura in quantità illimitata (attenta però sempre a non eccedere coi grassi da condimento) e da qualche fonte di proteine, meglio se vegetali, tipo legumi o soia.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.