Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Panini vegetariani

Panini vegetariani

CONDIVIDI

Ho iniziato da poco a seguire un’alimentazione vegetariana e la vostra dieta settimanale mi sta aiutando molto anche nel bilanciare correttamente i pasti. Alcuni giorni a settimana però mi capita di non poter pranzare a casa, in alternativa al pasto completo potrei optare per un panino con ripieno vegetariano? Se si, con cosa farcirlo?

 

Risposta

 

Ciao, i nostri regimi vegetariani non prevedono i panini a pranzo perchè non si intende rischiare di rendere carenti i pasti, già privi di carne e pesce, di altri importanti macronutrienti. Saltuarimente comunque non c’è problema a mangiare un pasto veloce, farcendo il pane con verdure, formaggi, uova o formaggi e affettati a base di soia e seitan (ispirati alla proposta di pranzo che la dieta propone per “inventare un panino”). Completa il pasto con della frutta.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedentePancia gonfia
Articolo successivoParametri dimagrimento
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.