Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Panini da viaggio

Panini da viaggio

CONDIVIDI

Lunedì 21 ottobre e sabato 26 ottobre viAGGERò TUTTO IL GIORNO IN TRENO con acqua e panini. Come posso organizzare i panini per rispettare la dieta che mi state mandando settimana dopo settimana? Grazie! Marilena

Risposta

Cara Marilena, se capita saltuariamente di mangiare in modo “non tradizionale” non si possono creare forti scompensi calorici o nutrizionali, comunque è sempre saggio scegliere panini con formaggi e salumi magri (ricotta, caciotta poco stagionata, stracchino, bresaola, prosciutto crudo o cotto, ecc) e magari aggiungere delle verdure  crude o cotte che possano apportare fibre, vitamine e sali minerali. Mangia poi della frutta che potrà anche idratarti e, appena puoi, torna ai pasti regolari.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.