Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Panico

Panico

CONDIVIDI

tra 29 giorni mi sposo!..dov’è il problema? nessunissimo sono felice come mai! ma mi angoscia una cosa…il 12 settembre sono andata in svizzera e son tornata il 17 mercoledì..avevo sgarrato ma già venerdì mi vedo un peso inferiore rispetto alla partenza, 52.8…da allora è sempre stato uno sgarrare nei week end, e il peso minore, post ciclo è stato 53.9 venerdì…domenica ho avuto un pranzo e una cena fuori e ho iniziato la settimana con parecchia ritenzione,,56.4..stamani già va meglio con un 54.6…il mio tarlo è sempre il solito,,voglio tornare a 53,,,ma ci penso troppo e rovino tutto,, in 19 giorni sicuramente tra sgarri bevute e cene son gonfia o ho maledettamente mandato tutto al diavolo? Veronica

Risposta

Cara Veronica, nella tua e-mail ci sono tutte le risposte che cerchi: non si può sperare di dimagrire regolarmente se ci si concedono troppi sgarri e oscillazioni di peso repentine sono dovute più alla ritenzione idrica che al reale aumento/perdita di massa grassa. Tanti auguri per il tuo matrimonio.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteCrampi
Articolo successivoPerplessa perché nonostante gli sforzi non vedo risultati
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.