Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pane normale e pane integrale

Pane normale e pane integrale

CONDIVIDI

Gentile staff di Melarossa, sto seguendo la dieta panino nella quale durante la giornata è presente il consumo del pane integrale. Non trovando il pane integrale è possibile sostituire lo stesso  con il pane di farina 00 e in che proporzioni (pane integrale 70 gr = pane farina 00 –gr). Un’altra domanda, se possibile. Negli spuntini o a colazione mi è stato indicato un caffè con un cucchiaino di zucchero. Se non utilizzo lo zucchero posso sostituirlo con un cucchiaino di marmellata da spalmare in una delle due fette biscottate previste a colazione?. Grazie per la cortese risposta. Tizy

Risposta

Cara Tizy, puoi cambiare il pane bianco con quello integrale, quest’ultimo lo indichiamo per cercare di aumentare l’apporto di fibre ma, dal punto di vista calorico, non c’è grande differenza. Se non usi lo zucchero puoi senz’altro sostituirlo con miele o marmellata.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDisturbo alimentare
Articolo successivoSgarro con pizza e birra
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.