Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pane e pasta fatta in casa

Pane e pasta fatta in casa

CONDIVIDI

buongiorno,quando posso faccio il pane e la pasta in casa, come devo regolarmi x la quantità di farina x la pasta da usare?la mi dose sarebbe di 70 gr.grazie Nevia

Risposta

Cara Nevia, i 70 g si riferiscono alla quantità di pane o pasta finita. Se prepari la pasta fresca il peso però è diverso rispetto a quella “secca” che si compra. Puoi quindi aumentare la quantità di pasta fresca con buon senso (circa il doppio rispetto a quella secca). Inoltre è difficile stabilire la quantità di farina esatta a priori e, comunque, non è grave se mangi 10 g di pasta o pane in più rispetto alla quantità prevista dalla dieta. Regolati sulla base della tua esperienza e ricorda che per avere buoni risultati dalla dieta, oltre mangiare bene, nelle giuste porzioni, è importante avere uno stile di vita attivo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa pizza rovina tutto?
Articolo successivoLa stitichezza peggiora
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.