Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pane e pasta assieme

Pane e pasta assieme

CONDIVIDI

Salve, dopo vari consigli ho deciso di approvare nel vostro sito e così dopo aver inserito i miei dati ho scoperto di essere al limite dell’ obesità grave, e quindi ho fatto in modo da avere una dieta. Alla fine di tutto e dopo aver inserito con cura le attività giornaliere mi è stata data una dieta da 1950 Kcal giornaliere che sinceramente mi sembrano davvero tante…. Inoltre ho trovato che ha pranzo vi sono pane e pasta assieme, la sera patata, legumi e pane pure assieme ed a metà mattina un cappuccino con una brioche. Ma è giusto l’accostamento di pane e pasta o patate e pane nello stesso pasto? Grazie mille, Alessandro

Risposta

Caro Alessandro, se ritieni che la tua dieta sia troppo ricca probabilmente hai sovrastimato le tue attività. Dopo aver letto le FAQ, collegati alla tua pagina Mymelarossa e correggile in modo da ricevere una dieta più adatta alle tue esigenze. Riguardo la presenza di carboidrati, seppure si segue una dieta ipocalorica, essi devono sempre rappresentare circa il 50% delle calorie quotidiane, visto che sono quelli che ci danno l’energia per svolgere le attività. Segui con fiducia la sana alimentazione e cerca di essere il più attivo possibile: ad esempio prendi l’abitudine di camminare, tutti i giorni, a passo veloce per almeno 30 minuti. Vedrai che otterrai ottimi risultati.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCuriosità alimentare: mozzarella light e ricotta di bufala
Articolo successivoEmergenza Siria
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.