Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pane azzimo

Pane azzimo

CONDIVIDI

gentilissimi, vorrei avere informazioni sul pane azzimo che trovo in vendita confezionato a fette singole presso i supermercati(ingredienti acqua e farina). può sostituire un panino?ha piu’ o meno calorie del pane comune? grazie! Gigliola

Risposta

Cara Gigliola, il pane azzimo può sostituire il pane comune e possiamo aggiungere che, dal punto di vista calorico, non ci sono problemi ad usare pane da altre farine (come kamut, soia, ecc). Fai però attenzione che il pane che decidi di mangiare non abbia aggiunta di latte, olio o altri grassi che lo rendono più morbido e/o saporito. In quel caso, infatti, l’apporto calorico potrebbe aumentare considerevolmente. Insomma, sia per le quantità (che sono le stesse per il pane lievitato e circa la metà per prodotti secchi o non lievitati) che per il tipo di pane da scegliere affidati al tuo buon senso.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDosi per un uomo
Articolo successivoVorrei modificare il peso che voglio raggiungere
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.