Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pancreatite

Pancreatite

CONDIVIDI

buongiorno, soso stata dimessa qualche giorno fà dopo essere “guarita” da una pancreatite acuta. Ora mi devo ulteriormente regolare sull’alimentazio e mi sarebbe utile avere un elenco dei cibi che mi sono concessi e quelli da evitare. Grazie, Michela

 

Risposta

 

Cara Michela, in questa fase devi cercare di “facilitare” il più possibile la digestione, quindi limitare zuccheri e grassi, ed eliminare totalmente gli alcolici. Altri sane abitudini come non fumare, mangiare con lentezza (e nello specifico con piccole porzioni ripartite in più momenti della giornata), mantenere uno stile di vita attivo che aiuti digestione e transito intestinale, sono sicuramente raccomandate. Per maggiori informazioni sul tuo caso specifico rivolgiti al tuo medico che, conoscendo il tuo completo quadro clinico, è l’unico in grado di darti informazioni sul caso personale.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.