Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pancia

Pancia

CONDIVIDI

buongiorno,da oggi faccio parte di questo meraviglioso mondo che è melarossa. dovrei perdere 4 kg. Non sono grassa,peso 62kg per 1.63 di altezza. il mio problema è tutto localizzato sulla pancia!!! Da premettere che ho 48 anni e sono in menopausa da 2. c'è qualche dieta specifica per eliminarla? Rosanna

Risposta

Cara Rosanna, non esistono diete che riescono a far perdere peso in un determinato punto del corpo. La distribuzione del grasso è dettata geneticamente e il mantenimento del peso forma, oltre che una regolare attività fisica che aiuti a tonificare la muscolatura, possono solo ridurre al minimo eventuali sproporzioni. Nel tuo caso riuscire a perdere i 4 chili che ti sei prefissata, oltre che porti come obiettivo dei costanti esercizi addominali (ricorda di unire sempre esercizi aerobici che stimolano tutto l’apparato cardiocircolatoria a esercizi di tonificazione muscolare, che possono scolpire determinate parti del corpo), ti farà senz’altro ridurre la pancia senza tanti sacrifici. Nella nostra sezione fitness potrai trovare dei suggerimenti per allenamenti da fare a casa, a costo zero!
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePranzo col gelato
Articolo successivoAumento massa muscolare
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.