Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pancia sempre abbondante

Pancia sempre abbondante

CONDIVIDI

Buongiorno, ho il problema del grasso addominale e nonostante eviti i condimenti,  mangi tutto scondito e senza sale,  faccia da anni attività fisica spinning, vari sport non mangi formaggi non riesco a perdere grasso addominale che ho sempre avuto. Potete aiutarmi?  Grazie, Luana

Risposta

Cara Luana, purtroppo la distribuzione del grasso è dettata geneticamente e non esiste una dieta che faccia dimagrire in punti particolari. Certamente mantenere il peso nella fascia normopeso e avere uno stile di vita attivo aiuta a ridurre al minimo eventuali sproporzioni. Segui un’alimentazione sana, varia ed equilibrata e cerca di mantenere la parte tonificata con esercizi addominali (nella nostra sezione fitness potrai trovare utili allenamenti da fare anche in casa). Ottimo lo spinning come esercizio aerobico per l’apparato cardiocircolatorio. Non ti scoraggiare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.