Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pancia gonfia e dolorante

Pancia gonfia e dolorante

CONDIVIDI

Buon giorno Dottore mi chiamo Fiammetta e questa è  la seconda settimana di Dieta Melarossa , ho perso già 2kg. Sono contenta!! Vorrei chiederle cosa posso fare : vari giorni quando mi stanco più del solito mi si gonfia la pancia e mi fa fa male cosa ne pensa?  La ringrazio anticipatamente buona serata.

Risposta

Cara Fiammetta, complimenti per il risultato della dieta. Riguardo la pancia gonfia, può avere diverse motivazioni: se il fastidio è iniziato dopo che hai cominciato la dieta può dipendere da un alto consumo di fibre che, pur essendo raccomandato in una sana alimentazione, può provocare, nelle persone predisposte, un fastidioso meteorismo. Nel tuo messaggio parli di stanchezza, ma non spieghi a cosa è dovuta: stress da lavoro? Fatica fisica che ti porta a mangiare di più e velocemente? Quest’ultimo punto può essere una causa del gonfiore: prendi l’abitudine di consumare i pasti con calma, masticando bene ogni boccone. Inoltre ricorda di tenere buone abitudini di vita come non fumare, limitare gli alcolici, bere acqua in abbondanza e fare una discreta attività fisica. Se il problema persiste, comunque, parlane col tuo medico.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteNon dimagrisco
Articolo successivoAndamento della dieta bloccato
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.