Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pancia dopo due gravidanze

Pancia dopo due gravidanze

CONDIVIDI

Buongiorno sono Manuela ho 35 anni sono alta 1,60 m e peso 55 kg.io vorrei tanto ritornare al peso che ero prima delle mie due gravidanze ossia sui 50 kg. premetto che sono già passati 12 anni dall’ ultima gravidanza…!Soprattutto ho la pancia ed è quello che mi da più fastidio,è gonfia e dopo i pasti sembro un pallone non riesco a capire se è un problema di digestione o muscolare ossia che mi sia rimasta cosi per i 2 cesarei che ho fatto.La prego di aiutarmi con qualche buon consiglio e rimedi efficaci non so più cosa fare e questa cosa sta diventando per me una vero problema anche a livello psicologico perchè fisicamente non mi accetto.

 

Risposta

 

Cara Manuela, il tuo peso è già nella norma quindi potresti incontrare qualche difficoltà a dimagrire velocemente. Questo non ti deve scoraggiare però perchè devi prendere la sana alimentazione come stile di vita che non solo ti farà calare di peso, ma ti aiuterà a prevenire anche il problema della pancia gonfia. Per questo fastidio è anche molto importante che tu adotti uno stile di vita attivo: fare sport o anche dedicare solo 30/40 minuti al giorno a una passeggiata a passo veloce è un ottimo allenamento. È poi importante prendere sane abitudini come mangiare piano, suddividendo l’alimentazione in tre pasti principali + due spuntini, masticare bene, non fumare, bere circa 1,5/2 litri di acqua al giorno. Vedrai che con questi piccoli accorgimenti avrai buoni risultati e, mano mano che ti sentirai meglio sarà più facile essere positiva e affrontare questi piccoli sacrifici con motivazione.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta conto candida
Articolo successivoScelta dieta vegetariana
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.