Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pancakes

Pancakes

CONDIVIDI

Salve, mi piacciono molto i pancakes e mi chiedevo come inserirli (un solo giorno a settimana e non più di 2-3 volte al mese) nella mia dieta. La mia ricetta prevede per 4 persone: 250 g farina, 250 ml latte, 2 uova, 2 cucchiai di olio di semi, lievito, cotto in una padella poco unta. Sulla mia porzione di solito aggiungo una spolverata di zucchero a velo oppure 1/2 cucchiaio di sciroppo d’acero. Potrei mangiare i pancakes a pranzo o a cena, al posto della frittata, togliendo il pane e l’olio della giornata? Sarebbero il mio dessert ideale dopo un bel piatto di verdure grigliate! Grazie. Lilia

 

Risposta

 

Cara Lilia, come specificato nei nostri dolci light, una concessione una volta ogni tanto si può fare. La raccomandazione è di contenere le porzioni e di concedersi le golosità saltuariamente. Se vuoi manda la ricetta alla nostra sezione dedicata ai suggerimenti delle Melarossine: la pubblicheremo volentieri.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.