Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Pallavolo agonistico

Pallavolo agonistico

CONDIVIDI

Vorrei chiedere un’informazione… Visto che pratico pallavolo agonistico, 4 ore a settimana esclusa la partita. Vorrei sapere quante calorie devo assumere per dimagrire ! Arianna

Risposta

Cara Arianna, tramite i nostri percorsi Il tuo diet check e Costruisci il tuo menù potrai ottenere tutte le informazioni sul tuo fabbisogno e valutare se l’alimentazione che segui è adatta alle tue esigenze. Per poter dare una risposta precisa alla tua domanda si dovrebbero conoscere anche i tuoi dati fisici e le altre tue abitudini di attività fisica. Ricordiamo infatti che uno sport è molto importante ed è un valido allenamento (specie se svolto a livello agonistico come nel tuo caso) ma è anche fondamentale mantenere uno stile di vita attivo nel resto del tempo: approfittare di ogni momento per muoversi come fare le scale a piedi, camminare invece di usare la macchina per brevi spostamenti e così via. Inoltre seguire un’alimentazione sana, varia ed equilibrata è fondamentale, anche se non si hanno problemi di linea.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteNon dimagrisco e non posso muovermi troppo
Articolo successivoMolte verdure e colite
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.