Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Ovaie policistiche

Ovaie policistiche

CONDIVIDI

Gent.mo nutrizionista, ho ricevuto questa mattina la dieta e da domani comincia il mio nuovo percorso! Speriamo bene!ho 28 anni, peso 89kg e sono alta 163cm.Vi contatto, perchè ho un problema di salute, soffro di ovaie policistiche. E' un problema molto diffuso e vorrei risolverlo definitivamente. Vorrei avere un figlio e i medici mi hanno consigliato di dimagrire per evitare che il mio problema si aggravi e diventi infertilità. Il mio endocrinologo mi ha sempre consigliato una dieta priva di pane, pasta e cibi contenenti zucchero, per tenere a bada l'insulina, e di mangiare raramente cibi integrali. Ho seguito un suo piano alimentare e l'ho abbandonato subito, non faceva per me. Per disperazione ho seguito la Dukan che mi ha dato ottimi risultati,ho perso 10kg, ma la poca varietà di cibi e la vita incasinata che faccio, mi ha portata a mollarla, ergo a riprendere i kg. Invece ho notato che la sua dieta è molto varia e questo mi consola! Da 2 anni  non uso zucchero, ma il Diete.tic dell'Eridania, a gocce o pastiglie e lo trovo un ottimo dolcificante. Ho notato che nella dieta c'è: lo zucchero, la marmellata,i succhi di frutta, la pasta, il riso, la pizza e persino il gelato. Cosa devo fare?? Tutto integrale e senza zucchero?? Oppure seguo tranquillamente suo piano alimentare?? La ringrazio in anticipo di tutto!

Risposta

Ciao, noi non possiamo che ribadire l’importanza di seguire una dieta sana, varia ed equilibrata che preveda, nelle giuste proporzioni tutti i macronutrienti, compresi i carboidrati. È poi essenziale che la sana alimentazione sia supportata da uno stile di vita attivo che velocizzi il metabolismo (e di conseguenza il dimagrimento) oltre che tenere in forma l’apparato cardio-circolatorio. Il nostro consiglio è quello di evitare diete poco equilibrate ma di variare l’alimentazione quanto più possibile. Segui la dieta di Melarossa, usa lo zucchero o i suoi sostituti se li preferisci e, soprattutto, approfitta di ogni momento per essere attiva. Vedrai che i risultati arriveranno.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCalcolo calorie e integratori
Articolo successivoPeso della pizza
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.