Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Orario consigliato

Orario consigliato

CONDIVIDI

Buongiorno a tutto lo staff di melarossa. Volevo sapere quale fosse l’orario di alternanza dei pasti consigliato: dopo quante ore dalla colazione dovrei avere lo spuntino, e poi dopo quanto dovrei pranzare? Lo chiedo anche nel caso capitasse di svegliarmi in tarda mattinata, intorno alle 10 o alle 11 (sebbene preferisca svegliarmi prima).Spero la mia domanda non sia già stata posta e soprattutto che non sia troppo scontata. Cristina

Risposta

Cara Cristina, la dieta di Melarossa prevede tre pasti principali (colazione, pranzo e cena) più due spuntini a metà mattina e pomeriggio per ripartire lungo tutta la giornata gli alimenti previsti. Non esiste però una regola fissa di orari e, anzi, gli alimenti potrebbero essere spostati (ad esempio mangiando la frutta dello spuntino dopo il pranzo o la cena). Ogni persona ha abitudini (o esigenze lavorative) diverse, quindi è giusto coordinare i pasti come meglio si ritiene. Anche perchè la dieta non deve essere un sacrificio, piuttosto deve essere un modo per imparare ad avere col cibo un rapporto sereno. Il consiglio che diamo è solo quello di non appesantire troppo un momento della giornata con un “pieno” di alimenti che poi vada a discapito di altre situazioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta da 1900 calorie
Articolo successivoNon ho ricevuto la dieta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.