Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Orari spuntini

Orari spuntini

CONDIVIDI

a quanto tempo di distanza dalla cena va fatto lo spuntino? la fetta biscottata della mattina con cosa può essere sostituita? Grazie, Alessandra

Risposta

Cara Alessandra, la suddivisione dei pasti vuole dare l’indicazione di ripartire i cibi sul tutto l’arco della giornata, per non “stressare” l’organismo con pasti principali troppo abbondanti e poi affrontare più ore di digiuno. In ogni caso, gli alimenti possono essere spostati nell’arco della stessa giornata quindi puoi consumare gli spuntini all’orario che preferisci o alla fine dei pasti. La fetta biscottata può essere sostituita con circa 10 g di pane fresco o 20 g di cereali (meglio se integrali). Per una migliore gestione della dieta ti consigliamo di leggere l’ABC delle sostituzioni.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteAumento di verdure per il caldo
Articolo successivoCheck peso
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.