Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Olio di cocco

Olio di cocco

CONDIVIDI

Salve, delle amiche mi hanno consigliato di iniziare ad usare al posto del normale olio, l’olio di cocco dicono che aiuti a dimagrire, prima di iniziare ad  usarlo volevo un parere da un esperto.. Grazie. Noemy

Risposta

Cara Noemy, non ti lasciar convincere da falsi miti. L’olio migliore in assoluto è l’extra-vergine di oliva che deve essere sempre scelto di buona qualità. Per abbassare le calorie meglio ridurre le dosi dell’olio extra-vergine di oliva piuttosto che usare dei sostituti. L’olio di oliva, extra-vergine, è quello con legami più stabili e andrebbe usato anche per le rare fritture (visto che tiene meglio il punto di fumo). Ricorda comunque che il modo migliore per consumare l’olio (di tutti i tipi) è a crudo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteColite per troppe verdure
Articolo successivoSe non mi piace ciò che ho nella dieta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.