Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Obiettivo peso

Obiettivo peso

CONDIVIDI

Buongiorno dottore, mi chiamo Maria e mi sono iscritta da qualche giorno alla vostra dieta, anche se però ho un piccolo problema: nella scheda dei dati del peso che si vorrebbe raggiungere non cè il mio numero. Certo detto così è strano ma io vorrei intanto pormi un primo obbiettivo arrivare hai 70 kg, e non hai 66 come da tabella. Ora peso 80 e sono alta 163 sò di essere in sovvrappeso ma siccome sino a giugno 2012 ero a dieta e il mio obbiettivo erano i 70 (a cui non sono mai arrivata), per altri motivi, tra cui l'inizio della premenopausa, allora adesso mi ripropongo la stessa motivazione. Un' altra cosa come dolcificante posso usare un cucchiaino di miele al posto dello zucchero? Grazie

 

Risposta

 

Cara Maria, il nostro programma segnala la fascia normopeso e pone quella come obiettivo perchè indica i pesi entro i quali sono ridotte al minimo le patologie legate all’alimentazione. E’ comunque comprensibile volersi dare degli obiettivi graduali quindi, anche se nel programma devi necessariamente indicare il primo peso della fascia normopeso, tu fermati ai 70 kg quando li avrai raggiunti. Prenditi al quel punto una pausa, facendo ben attenzione a continuare con la sana alimentazione per non riprendere i chili persi, e poi, quando sarai pronta, riprendi la dieta ipocalorica fino a raggiungere almeno i 66 chili. Il programma ipotizza il dimagrimento di un chilo a settimana ma ricorda che possono considerarsi soddisfacenti anche perdite più lente, purchè siano costanti. Va bene usare il miele al posto dello zucchero.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta per fare il modello
Articolo successivoCena alle 23 e dimagrimento
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.