Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Non voglio rinunciare alla colazione

Non voglio rinunciare alla colazione

CONDIVIDI

Buongiorno, sono in attesa di ricevere la vostra dieta in quanto vorrei perdere 2 kg. Per me non è un grosso sacrificio seguire una dieta, mi piace mangiar sano e non esagerare. Il problema è questo: posso rinunciare a tutto, ma non ad una prima colazione abbondante. Per me è il pasto più importante anche perchè soffrendo di pressione bassa al mattino, mi da’ la giusta carica per fare le migliaia di cose che devo fare. Purtroppo, non riesco a seguire una dieta, perchè spesso tutte le diete hanno una colazione misera. Purtroppo bere una tazzina di caffe’ con 3 fette biscottate e uno yoghurt non è sufficiente. Io non bevo caffe’, ma latte. Devo comunque abbinare dei prodotto da forno e dei biscotti, altrimenti non mi reggo in piedi. Premetto che non mangio dolci, nè fuoripasto durante il giorno, niente aperitivi, nè snack. è possibile che una colazione, anche se inserita in un regime dietetico sia abbondante? Grazie giulia

Risposta

Cara Giulia, è vero che la colazione è un pasto molto importante quindi, seppure segui una dieta ipocalorica, puoi concederti la colazione che preferisci. Segui comunque sempre le regole della sana alimentazione ma se per colazione abbondante intendi una tazza di latte con un prodotto da forno, puoi senz’altro concedertelo. Ricorda che è sempre saggio seguire un regime alimentare che non preveda troppe privazioni a maggior ragione nel tuo caso che devi perdere solo due chili. Non è grave metterci più tempo del necessario, è però importante imparare a mangiare in modo sano. Guarda anche la nostra sezione di dolci light.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.