Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Non voglio latte e yogurt nella dieta vegetariana

Non voglio latte e yogurt nella dieta vegetariana

CONDIVIDI

Buonasera, mi sono iscritta tempo fa al servizio via smartphone ma non ho avuto modo di iniziare il programma. Ora vorrei farlo e ho scelto la dieta vegetariana. Purtroppo per motivi di intolleranze non posso bere né latte né mangiare yoghurt e vedo che praticamente tutti i giorni sono previsti questi alimenti e non capisco come mai la lista preventiva degli alimenti da non desiderare non ne tenga minimamente conto. Inoltre, da programma dovrei perdere almeno 5 kg e mi sono vista consegnare una dieta da 1900 calorie! Mi sembra un eccesso da scartare. Come possiamo accordarci? Grazie per la risposta. Laura

Risposta

Cara Laura, eliminare totalmente un gruppo di alimenti importante come latte e yogurt è sempre sconsigliato e, in una dieta vegetariana, a maggior ragione visto che altre fonti proteiche e di assimilazione di sali minerali sono già assenti. Il nostro, pur essendo un servizio supervisionato scientificamente, è un percorso on line che, in caso di intolleranze (come è specificato nel disclaimer) richiede l’aiuto del medico curante che ha diagnosticato l’intolleranza e la sua gravità. Valuta dunque la dieta ricevuta con lui e integra gli alimenti che non puoi mangiare con altri o, eventualmente, con degli integratori.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta e ramadan
Articolo successivoAllatto il bambino di otto mesi
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.