Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Non sono grassa ma ho la pancia

Non sono grassa ma ho la pancia

CONDIVIDI

Ciao sono nuova Ho un problema non sono grassa 60 kg x 166 di altezza ma il giro vita e la pancia sta aumentando sono in menopausa chirurgica da 1 anno mangio di tutto e anche fuori orario fritti dolci pasta e pane tutti i giorni secondi frutta tutto insomma.vorrei qualche consiglio o dieta personalizzata ..non ho probl di salute e non assumo farmaci …resto in attesa di risposta ..graziee Michela 

Risposta

Cara Michela, la distribuzione del grasso è dettata geneticamente quindi, se sei predisposta ad avere un po’ di pancetta, sarà difficile combatterla del tutto. Mantenendo un peso nella norma, seguendo un’alimentazione sana e varia e, soprattutto, avendo uno stile di vita attivo, però, eventuali sproporzioni potranno essere ridotte al minimo. Soprattutto è molto utile svolgere una attività aerobica (che aiuti tutto l’apparato cardio-circolatorio a restare in forma) e una di tonificazione, mirata soprattutto ai muscoli addominali (nella nostra sezione fitness potrai trovare utili suggerimenti per esercizi da svolgere anche a casa).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteIntolleranze alimentari
Articolo successivoModifiche dieta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.