Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Non sono dimagrita tanto nonostante seguo la dieta

Non sono dimagrita tanto nonostante seguo la dieta

CONDIVIDI

Buongiorno, ho ricevuto la dieta che parte da oggi sul sito melarossa da 1500kcal, pero sulla mia email non c e ancora il messaggio che l avete mandata e neanche che mi devo pesare pero io mi son pesata lo stesso e ho dimagrito solo 400 gr.da premettere che l ho seguita tranne mercoledi che mangiai pizza pero sabato nn l ho mangiata e l ho sostituita con insalata e petto di pollo alla griglia, poi venerdi sera x evento mangiai due pezzettini di pollo con una fettina di pizza e giusto un po di zeppola e ieri domenica ho mangiato gnocchi al posto di carbonara.saranno stato questo che nn mi ha fatto perdere peso? Pero gli altri gironde l ho seguita bene…..ora questa da 1500 non si puo modificare avendola piu ferrea? Grazie mille, Maria

Risposta

Cara Maria, controlla che la posta di Melarossa non finisca nello spam e, in ogni caso, verifica nella tua pagina Mymelarossa tutti gli aggiornamenti che ti riguardano. Le modifiche alla dieta si possono fare per gruppi di alimenti, quindi non sono gravissimi gli sgarri di cui ci scrivi. I motivi per cui sei dimagrita poco possono essere molti: forse un po’ di ritenzione idrica non ti permette di notare grandi cali, oppure hai un metabolismo rallentato (succede quando in passato si sono seguite molte diete, specie se non bilanciate). Cerca di unire alla sana alimentazione uno stile di vita attivo (già fare una passeggiata a passo veloce per 30/40 minuti, ogni giorno, è un ottimo allenamento). Non ti scoraggiare, continua con la dieta senza renderla troppo severa (spesso diminuire troppo le calorie può avere un effetto contrario perchè l’organismo si mette sulla difensiva perchè ha pochi nutrienti) e vedrai che i risultati arrivaranno, anche se lentamente.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome faccio quando sono fuori?
Articolo successivoDieta dimagrante
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.