Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Non so più cosa mangiare per le intolleranze

Non so più cosa mangiare per le intolleranze

CONDIVIDI

buonasera, ho appena compilato la scheda per ricevere la dieta, vorrei comunicarvi che non sarà cosi semplice dato che sono intollerante ai latticini, al lievito quindi funghi e aceto ,alle solinacee, quindi patate melanzane pomodori peperoni e e poi tutte le verdure come la lattuga e quelle che contengono latte.non mangio nè carne nè pesce.Vi chiedo aiuto, perchè non so piu cosa mangiare. Grazie Monica

Risposta

Cara Monica, esistono molti gradi di intolleranze e, in alcuni casi, è sufficiente eliminare per un periodo più o meno lungo alcuni alimenti per non avere più disturbi. La prima cosa che devi determinare è la sintomatologia di quella che definisci intolleranza. Troppo spesso infatti si eliminano molti alimenti solo per una sensazione di gonfiore, le cui cause possono essere diverse. Parla con il tuo medico dei sintomi esatti che accusi in seguito all’assunzione degli alimenti che hai indicato e valuta con lui l’alimentazione più adatta al tuo caso specifico.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteSostituzioni mangiare due volte la stessa verdura
Articolo successivoDubbio dieta ingrassante
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.