Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Non so cucinare alcuni piatti

Non so cucinare alcuni piatti

CONDIVIDI

buongiorno, oggi ho inviato la dieta e sono andata a fare la spesa con la vostra lista....beh proprio una comodità... ho dato un'occhiata al menu e ho alcune domande: 1, domani devo mangiare pasta e fagioli + finocchi in insalata + 25 gr di pane....non ho idea di come si possa fare...con cosa posso sostituire il pranzo di domani (intanto che scopro come si cucina)?inoltre non sono abituata a mangiare il pane con la pasta, è possibile aumentare la porzione di pasta ed eliminare il pane? 2, al lavoro non riesco a portare la frutta e la porzione del mattino ho pensato di spostarla a pranzo (lavoro solo 3 ore e mezza e con un caffè spezzo la mattina) mentre per il pomeriggio non è possibile sostituirla con una "passata di mela e banana" ad esempio (l'ho trovata al supermercato e come ingredienti ha purea di mela 80% e purea di banana da concentrato 20%). grazie mille... Eleonora

Risposta

Cara Eleonora, senz’altro si possono fare dei cambi e nella nostra guida ABC delle sostituzioni puoi trovare utili suggerimenti. Nella sezione delle video ricette troverai anche le indicazioni per la maggior parte dei menù proposti dalla dieta, e anche tante valide alternative light che possono sostituire un piatto. Senz’altro poi puoi spostare la frutta al dopo pranzo e sostituirla con la “passata” che proponi. Quest’ultimo cambio, però, ti consigliamo di farlo salturariamente per due motivi: 1) la frutta fresca ha una maggiore quantità di vitamine e sali minerali, che vanno totalmente perse con la pastorizzazione di succhi o mousse; 2) sempre meglio variare la frutta, scegliendo quella di stagione, per aver uno spettro maggiore di vitamine e sali minerali.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteUtente già esistente
Articolo successivoMetabolismo e ritenzione idrica
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.