Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Non riesco più a perdere peso

Non riesco più a perdere peso

CONDIVIDI

Buongiorno. Oggi, dopo 3 settimane di dieta e come da programma, mi sono pesata. Il mio obiettivo è quello di perdere 6 kg, per un totale di 6 settimane di dieta. Fino ad ora tutto bene. Ho perso 2 kg, ma questa settimana sono rimasta stabile con il peso della scorsa volta, cioè 57 kg. Ho inserito il peso nel check peso, e mi è stato detto che non era il peso che ci si aspettava (ho guardato poi il grafico, dovevo raggiungere  56 kg). Ho seguito dettagliatamente la dieta, non ho sgarrato, né ho sbagliato le proporzioni (anzi, casomai qualcosa non l'ho mangiata perché mi sentivo piena). Come mai allora non riesco a perdere peso? Grazie, Chiara

Risposta

Cara Chiara, non ti devi scoraggiare per eventuali settimane di stasi. I kg sono una variabile importante ma non troppo significativa se pensi che il 60% del nostro peso è costituito da acqua che subisce, ogni giorno, molte fluttuazioni. Specie le donne, nel periodo pre-mestruale od ovulatorio, possono trattenere maggiori quantità idriche che incidono sul peso. Questo non significa che la dieta non dia più risultati: continua a mangiare in modo sano, vario ed equilibrato, cerca poi di avere sempre uno stile di vita attivo e prendi l’abitudine, se già non lo fai, di bere molta acqua tutti i giorni. In questo modo ridurrai al minimo la ritenzione idrica e presto vedrai significativi risultati.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteSalato a colazione
Articolo successivoRichiesta parere
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.