Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Non riesco a seguire la Vs dieta

Non riesco a seguire la Vs dieta

CONDIVIDI

buongiorno grazie per la vs disponibilità ,volevo precisare che la vs dieta è fantastica ,ma purtroppo io non riesco a seguirla correttamente poiché lavorando in ufficio non sempre mi è possibile mangiare gli alimenti consigliati…. intanto ho eliminato tutti i carboidrati ,mangio solo la mattina un pacchetto di crackers integrali con un velo di miele o marmellata e una tisana di finocchio senza zucchero….a pranzo poi mangio verdure e proteine varie…..idem la sera..ho un pessimo rapporto con i carboidrati infatti quando non li assumo sto meglio,ho approfondito questa cosa ma non sono affetta da celiachia….prendo una compressa di metformina al giorno da 500 per un insulina instabile cosa ereditaria….per un po’ di tempo ho mangiata un panino integrale di 60 grammi con verdure e proteine insieme, e sembrava andasse un pochino meglio…..mangio tanta frutta anche di notte ….potete aiutarmi? vi abbraccio tutti e vi ringrazio Nella

Risposta

Cara Nella, Melarossa si basa sulla dieta mediterranea e diffonde l’educazione alimentare secondo la quale una dieta (nel senso di abitudini alimentari) deve essere bilanciata per cui apportare la giusta dose di carboidrati, proteine e grassi. È una falsa credenza pensare che i carboidrati impediscono di dimagrire o fanno ingrassare, la verità è che solo il consumo in eccesso di questo gruppo di alimenti, può favorire l’accumulo di grasso. Se effettivamente i carboidrati ti danno effetti collaterali devi parlarne quanto prima con il tuo medico per approfondire la diagnosi ed eliminare, eventualmente, sono alcuni cibi più fastidiosi ma non tutto il gruppo di alimenti.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta libera giorno festivo
Articolo successivoSconforto perché non dimagrisco
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.