Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Non riesco a dimagrire e ho voglia di cioccolato

Non riesco a dimagrire e ho voglia di cioccolato

CONDIVIDI

Salve sono settimane che seguo la vostra dieta ma non riesco a scendere sotto i 70 kg. Ho voglia di cioccolato e ogni tanto sgarro. poi ho bisogno solo la sera di bere uno o due bicchieri di vino bianco o rosso fa lo stesso, non riesco a rinunciarci come posso fare. Non penso che sia questa la motivazione del mio non calo del peso. Ho l’addome gonfio e faccio tanti addominali.mi aiutate a calare per favore e come faccio a resistere a questa voglia di cioccolato. Grazie e fatemi sapere. Francesco

Risposta

Caro Francesco, se si riscontrano difficoltà nel dimagrire si deve cercare di non fare sgarri ipercalorici. Ogni tanto ti puoi concedere un quadratino di cioccolato (meglio se fondente) ma se, tutti i giorni, te lo concedi insieme al vino, è possibile che il mancato calo dipenda da quello (infatti sia il cioccolato che l’alcol aggravano molto l’apporto calorico). Non ti scoraggiare, oltre gli addominali cerca di fare un’attività aerobica (ad esempio va bene camminare a passo veloce se sei costante nella quotidianeità) che stimoli il metabolismo e vedrai che ricomincerai ad avere risultati soddisfacenti. Per il gonfiore prendi la sana abitudine di mangiare piano e masticare bene, inoltre elimina l’eventuale fumo e le gomme da masticare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteCome non ingrassare di nuovo
Articolo successivoProblema diuretico intestinale + emorroidi
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.