Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Non posso fare la dieta perché celiaca

Non posso fare la dieta perché celiaca

CONDIVIDI

Buonasera, io mi sono iscritta per una dieta ( dopo la gravidanza dovrei perdere 5 kg ) mi è arrivata ma purtroppo non posso farla perché nel piatto alternativo c’è comunque qualcosa con il glutine. Come posso fare? Grazie saluti e buona serata, Mariella

Risposta

Cara Mariella, in caso di intolleranze conclamate, come specificato nel nostro disclaimer, suggeriamo di rivolgersi al proprio medico curante che potrà dare suggerimenti sul caso specifico. In via generale possiamo dirti che, con l’aiuto dell’ABC delle sostituzioni, potrai fare le sostituzioni degli alimenti contenenti glutine indicati nei menù. Visto che, per gruppi di alimenti, tutti i cambi sono ammessi, potresti ricorrere, ad esempio, al riso o ad alimenti specifici per celiaci per sostituire pasta o pane. E così via per tutto ciò che può essere pericoloso per il tuo organismo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.