Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Non perdo più peso

Non perdo più peso

CONDIVIDI

buongiorno a tutti, ho iniziato la dieta con tanta felicità perchè all inizio sono riuscita a perdere chili, in teoria avrei dovuto raggiungere il mio peso ideale gia una settimana fà , invece sono bloccata gia da un mese e non perdo più peso. Ho mandato gia un altra volta una mail, senza ricevere risposta, potreste cortesemente controllare se assumo troppe calorie? grazie tante per la collaborazione. Loredana

Risposta

Cara Loredana, durante un regime ipocalorico, specie quando ci si avvicina all’obiettivo di peso, l’organismo si oppone a un eccessivo calo per non far subire all’organismo lo stress della “carestia” e quindi reagisce assimilando tutto quello che si mangia. L’unico modo per sbloccare questa situazione è aumentare un po’ le attività fisiche continuando a mangiare bene, non necessariamente diminuendo ulteriormente le calorie, perché questo potrebbe provocare una ulteriore barriera al corretto calo di peso. Non ti scoraggiare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.