Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Non perdo peso

Non perdo peso

CONDIVIDI

Buonasera, sono tre settimane che seguo la vs dieta. Devo raggiungere un peso di 55 kg ho iniziato che pesavo kg 57,5. Le prime due settimane sono dimagrata in tutto 1 kg e 7. Questa terza settimana non solo non sono dimagrita ma ho preso anche due etti tutto questo senza fare sgarri. Mi chiedo come mai? forse ho una dieta con troppe calorie 1700. Ho rivisto anche le attività svolte nell’arco della settimana e sono giuste. Domani devo comunicare il mio peso e domenica 7 riceverò un’altra settimana di dieta,che oltretutto non potrò seguire alla perfezione perche’ parto per una settimana di vacanza. Quindi  quando tornerò mi ritroverò con tutti i 2kg in più  come faccio ad ottenere di nuovo una dieta per riprendere il peso forma? grazie. saluti arianna

Risposta

Cara Arianna, non ti demoralizzare, i motivi del mancato dimagrimento possono essere molti. La dieta potrebbe essere un po’ troppo calorica per te (ma comunicando che non stai dimagrendo con regolarità l’apporto calorico dovrebbe essere ribassato). Oppure sei molto sedentaria e un metabolismo lento rende più difficile vedere risultati, specie nel breve periodo. Approfitta della vancanza per cercare di muoverti di più e prendi la sana abitudine di fare, tutti i giorni, una passeggiata a passo veloce di 30/40 minuti. Questo di aiuterà a dare una scossa al metabolismo e a velocizzare il dimagrimento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.