Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Non perdo peso da una settimana

Non perdo peso da una settimana

CONDIVIDI

Gentile nutrizionista, questa mattina ho fatto il ceck del mio peso..e non ho perso nemmeno un grammo nonostante io abbia seguito la dieta scrupolosamente e pratichi sport aerobico. Mi chiedevo se una mancata decremenza ponderale sia dovuta all’aumento della muscolatura o magari al rallentamento del metabolismo a causa della dieta. La ringrazio.

 

Risposta

 

Ciao, durante una dieta dimagrante possono verificarsi settimane di stasi che non devono demoralizzarti troppo. Comunque è sicuramente possibile che, se stai unendo alla sana alimentazione una costante attività sportiva, una parte della tua massa grassa si è trasformata in massa magra che, paradossalmente, pesa di più per cui anche se la bilancia segna lo stesso peso, il tuo aspetto appare più snello. Prendi l’abitudine di misurare vita e fianchi e “testa” la comodità delle taglie, oltre pesarti sulla bilancia. In ogni caso continua con la sana alimentazione e l’attività sportiva, sicuramente i risultati arriveranno.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteLatte di soia
Articolo successivoSudore e perdere peso
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.