Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Non mi piace il cappuccino

Non mi piace il cappuccino

CONDIVIDI

Buongiorno, è da poco che seguo questa dieta, ho una dieta da 1500 calorie e spesso mi viene messo come spuntino, di mattina e di pomeriggio, il cappuccino. Dato che il caffè proprio non mi piace mi potrebbe suggerire un’alternativa? magari in quantità di frutta o se posso mangiare una barretta ai cereali. Nelle sostituzioni mi dà lo yogurt però spesso lo mangio a colazione. Grazie mille Ilenia

Risposta

Cara Ilenia, al posto del cappuccino ti viene proposto lo yogurt perchè fa parte dello stesso gruppo di alimenti (nel senso che ha proprietà nutritive simili al latte). Per questo, se è il caffè il problema, puoi bere latte bianco oppure un frullato con 100 g di frutta e 100 ml di latte oppure solo 150 g di frutta. Un paio di volte a settimana puoi mangiare la barretta ai cereali (consigliamo di scegliere quelle senza cioccolato e frutta secca che rischiano di alzare molto l’apporto calorico).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.