Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Non mi piacciono i fagioli

Non mi piacciono i fagioli

CONDIVIDI

Non so se sono riuscita ad inviare il messaggio precedente volevo sapere con cosa sostituire l’insalata di fagioli poiché al servizio sostituzioni non prevede alternative. Grazie. Valentina

Cara Valentina, tutti gli alimenti possono essere sostituiti per gruppi di alimenti. I legumi fanno parte del gruppo delle proteine (anche se hanno anche una buona percentuale di carboidrati) ma, essendo di natura vegetale, sarebbe consigliato sostituirli con altri legumi o soia (e derivati) e/o seitan. Ti ricordiamo che nella tua pagina Mymelarossa troverai il pratico servizio Sostituzione piatti e ti suggeriamo di leggere anche l’ABC delle sostituzioni che ti aiuterà a gestire al meglio la tua dieta.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDiventa la nostra “reporter in forma”!
Articolo successivoCarne e pesce al posto della pasta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.