Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Non mangio carne

Non mangio carne

CONDIVIDI

Salve Dottore, mi chiamo Lilly, ho 53 anni, peso 82 chili sono alta 1.56-   Da due anni non mangio piu' nessun tipo di carne, e il solo apporto di proteine animali nella mia alimentazione e' attinto da prodotti ittici e formaggi.  Credevo che questo cambiamento nella mia dieta mi aiutasse a perdere un po di peso ma pur limitando i pasti e facendo attivita' fisica almeno tre volte a settimana, ho perso pochi etti... sicuramente  faccio qualcosa di sbagliato! Non seguo una dieta stabilita,  decido il giorno prima cosa mangiare e suppongo che  potrei avere migliori risultati se seguissi uno schema alimentare stabilito. Gentile Dottore potrebbe darmi dei suggerimenti? La ringrazio anticipatamente

Risposta

Cara Lilly, eliminare la carne dalla propria alimentazione può essere una scelta etica e, nutrizionalmente, può garantire l’equilibrio proteico della dieta, visto che mangi altri fonti proteiche animali e vegetali. Per dimagrire, però, si deve mangiare bene e leggermente ipocalorico. Questo significa che devi ridurre, in proporzione, tutti i macro nutrienti (carboidrati, proteine e grassi), per “consumare” più di quello che “mangi”. Fai bene ad avere uno stile di vita attivo (oltre lo sport ricorda di approfittare di ogni momento per muoverti) e non devi “metterti a dieta” devi semplicemente ridurre un po’ le porzioni e i condimenti. Fai un percorso di iscrizione alla nostra dieta personalizzata e gratuita e ottieni dei menù che possono darti delle indicazioni delle grammature da seguire poi, con l’aiuto della nostra guida ABC delle sostituzioni, potrai fare tutti i cambiamenti che desideri.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteGestire lo zucchero nella dieta
Articolo successivoPeso della pasta cotta
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.