Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Non magio verdure!!!

Non magio verdure!!!

CONDIVIDI

Salve, io non mangio nessun tipo di verdura e visto che vorrei iniziare il mio percorso melarossa se non le mangio che succede???? Non riesco proprio ad ingerirle, sarà anche un problema di allergia… Booooo.. Attendo una vostra risposta… Grazie mille Maria Giovanna

Risposta

Cara Maria Giovanna, le verdure sono fondamentali per avere un’alimentazione sana, varia ed equilibrata: apportano vitamine, sali minerali, fibre e antiossidanti fondamentali per il benessere dell’organismo. Inoltre hanno poche calorie e donano un buon senso di sazietà, per questo sono molto importanti soprattutto in una dieta ipocalorica. Tra l’altro esistono una quantità di verdure e ortaggi (crudi, cotti, da cucinare in molti modi) che sicuramente ti permetterà di trovare qualcosa di tuo gradimento. Ricorda che, anche se è consigliato variare quanto più possibile, scegliendo prodotti di stagione, le verdure possono essere scambiate tra loro, quindi puoi sostituire quelle proprio che non riesci a ingerire. Nel tuo caso, comunque, escludiamo che si possa parlare di allergie. Se però ritieni di avere reazioni anomale dopo l’ingestione delle verdure, parlane col tuo medico per approfondire i sintomi e fare una diagnosi esatta.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteFragole e banane
Articolo successivoChe olio usare
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.