Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Non lavoro

Non lavoro

CONDIVIDI

io ho un problema nn sto lavorando di conseguenza sto facendo una dieta nn appropriata invece di perdere peso aumento come posso fare, Vittoria

Risposta

Cara Vittoria, non devi riversare sul cibo l’eventuale frustrazione della disoccupazione. È comprensibile che, avendo “troppo tempo libero”, tu sia portata, per noia o stress, a mangiare ma questo non è l’approccio giusto con il cibo. Datti delle regole fissando gli orari dei pasti, compresi gli spuntini, e cerca di non mangiare al di fuori di quelli. Se poi hai fame o voglia di mangiare, sgranocchia verdure crude e scondite (carote, sedani, pomodori, ecc) oppure, vista la stagione estiva, cocomero e melone che sono molto idratanti e hanno poche calorie. Creati poi delle occupazioni (ricamare, dipingere, camminare e, in quest’ultimo caso, avrai anche il vantaggio di unire dell’attività fisica alla dieta) che ti distraggano e ti tengano occupata. Non ti scoraggiare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteQuanto dimagrirò a settimana?
Articolo successivoStile di vita che aiuti a regolarizzare il ciclo
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.