Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Non ho perso peso

Non ho perso peso

CONDIVIDI

Buongiorno staff di Melarossa, purtroppo questa settimana ho perso solo 200 gr.,in effetti la dieta da 1700 calorie che mi avete mandato mi sembrava troppo elevata e quindi cercavo di mangiare meno rispetto al suggerito, forse ho sbagliato??? ….. il mio metabolismo è bloccato?? Eppure ho aggiunto anche 30 min. di camminata veloce quasi tutti i gg!!! Un altro errore potrebbe essere che al mattino consumo sempre una tazza di latte con caffe senza zucchero e una fetta biscottata oppure 30 gr. di muesli (ho aggiunto fibre per aiutare un po’ la mia regolarita) al posto della spremuta che mi date perchè al mattino mi piace poco, sbaglio? Mi devo forzare? Altra domanda: se sono fuori casa e non posso consumare la pasta posso mangiare un’insalata con due mozzarelline anche se non è inserita nella giornata? Attendo la Vs. gradita risposta, la nuova dieta e cordialmente Vi saluto, Eliana

Risposta

Cara Eliana, le piccole variazioni che hai fatto non possono non aver determinato il giusto calo di peso. E’ molto probabile che le calorie non siano adatte alle tue esigenze o che un po’ di ritenzione idrica abbia ostacolato il corretto dimagrimento. Riguardo le 1700 kcalorie potrebbero essere troppe per le tue esigenze se non hai compilato bene la sezione delle attività nella giornata feriale e festiva: considera che le attività devono essere ripartite su scala settimanale, cioè se un’attività la svolgi un’ora nei giorni feriali (che il nostro programma considera da lunedì a venerdì) la dovrai suddividere per i cinque giorni, inserendo 12 minuti. Nella pagina Mymelarossa, sezione delle attività troverai le indicazioni per compilarle al meglio. Riguardo il cambio che proponi, ricorda che le sostituzioni vanno fatte per gruppi di alimenti, quindi un primo piatto andrebbe sostituito con dei carboidrati (per maggiori informazioni leggi la nostra guida ABC delle sostituzioni).
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteCome fare per Pasqua
Articolo successivoPoco tempo per attività fisica
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.