Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Non ho mai alcune pietanze che mi piacerebbero

Non ho mai alcune pietanze che mi piacerebbero

CONDIVIDI

Salve a tutti, molto spesso mi capita di consultare la tabella delle sostituzioni degli alimenti, e leggo pietanze che non vengono mai inserite nella mia dieta, tipo asparagi burro e formaggio, gratin di patate al rosmarino, zuppa di patate e carciofi, parmigiana di zucchine, giusto per citarne alcuni. Forse sono destinate a chi segue un'alimentazione vegetariana? Pongo questo quesito per curiosita', anche se francamente piacerebbe anche assaporare pietanze diverse da quelle che con una certa rotazione vengono inserite nella mia dieta. Cordiali saluti e grazie mille per il servizio che offrite. Carmela

Risposta

Cara Carmela, in effetti alcuni piatti sono per ora destinati solo ai vegetariani. Stiamo però lavorando a un ampliamento del batabase dei menù per cui speriamo presto di poter garantire una migliore varietà. Stare a dieta non deve essere un sacrificio per cui è giusto mangiare piatti che piacciono. Nel frattempo ricorda che, con l’aiuto della nostra guida ABC delle sostituzioni, puoi fare autonomamente alcuni cambi visto che, per gruppi di alimenti, le sostituzioni sono tutte possibili.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteTonificare le braccia
Articolo successivoPassato di verdura prima dei pasti
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.