Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Non ho la frutta

Non ho la frutta

CONDIVIDI

Nei consigli generali – prima dell’elaborazione della dieta . viene consigliato un’abbondante consumo di frutta. Ora mi ritrovo con una dieta dove la frutta non è proprio prevista se non come spuntino serale di appena 200 gr. Chiedo chiarimenti in merito. Grazie, Piero

Risposta

Caro Piero, la dieta di Melarossa in genere prevede 2 o 3 spuntini a base di frutta, tutti i giorni. Ai pasti principali, inoltre, è prevista sempre verdura, proprio per raggiungere le 5 porzioni al giorno di frutta e verdura raccomandate. Ti consigliamo quindi di riguardare la dieta con attenzione e accertarti, eventualmente, di non aver escluso la frutta tra gli alimenti “non graditi”. La frutta è consigliata soprattutto perché, essendo consumata cruda, mantiene tutte le proprietà nutritive, vitamine comprese, al massimo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta moglie, marito e figlia
Articolo successivoInterruzione dieta, come la riprendo?
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.