Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Non dimagrisco, perchè?

Non dimagrisco, perchè?

CONDIVIDI

Salve gentile staff di Melarossa, vorrei porle un quesito in modo da mettermi l’anima in pace.Ho iniziato la vostra dieta che pesavo 56kg(avevo peso due chili durante l’estate)e ho messo come obiettivo 50kg(sono alta 1,60m).Sono passate 7 settimane e nonostante segui la dieta attentamente ho perso solo 2 chili(quelli che ho messo durante l’estate). Come mai non dimagrisco, visto che, nonostante il peso di 54kg, sono palesi i chili in più?Mi devo rassegnare e mantenere questo peso Grazie per la cortese risposta, Stefania

Risposta

Cara Stefania, il nostro organismo tende a posizionarsi su un peso che, specie se è nella norma (come il tuo caso), è difficile smuovere. Non ti devi scoraggiare ma, oltre la sana alimentazione (non necessariamente troppo ipocalorica perchè potresti ottenere l’effetto opposto, cioè l’organismo tende a rallentare ancora di più il metabolismo basale ostacolando il dimagrimento) devi assumere uno stile di vita molto attivo. Solo in questo modo potrai scuotere il metabolismo e vedere, seppure lentamente, i risultati. Non serve diventare grandi sportive ma è molto importante essere costanti nell’attività: ad esempio una passeggiata a passo veloce tutti i giorni per 30/40 minuti è un ottimo allenamento.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteInformazione sul sale
Articolo successivoCambio ricette e sport
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.