Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Non dimagrisco perchè ipotiroidea

Non dimagrisco perchè ipotiroidea

CONDIVIDI

Salve,nonostante segua la vs dieta non dimagrisco come stabilito. Vi comunico che sono lievemente ipotiroidea e prendo una pasticca di eutirox da 25mg. Appena il tempo lo consentirà potrò iniziare ad andare a lavoro a piedi (circa 4 km a/r)cosa devo fare per migliorare i risultati? Inoltre soffro di pressione bassa per cui mangiare poco mi fa sentire debole.Aiutatemi grazie. Leonia

Risposta

Cara Leonia, la tua iniziativa di muoverti a piedi, tutti i giorni, sarà il rimedio più efficace per scuotere il metabolismo e velocizzare il dimagrimento. Visto il tuo ipotiroidismo, infatti, potresti avere un rallentamento delle funzioni metaboliche che, col giusto dosaggio ormonale (che già prendi) e una discreta attività fisica, si dovrebbe compensare. Non ti scoraggiare, quando si intraprende una dieta sana, varia ed equilibrata, ci si deve armare di tanta costanza e pazienza ma, col tempo, anche se lentamente, i risultati sono garantiti. Una dieta come quella di Melarossa, inoltre, insegna a mangiare bene, modalità che dovrà essere mantenuta per sempre (così come l’adozione di uno stile di vita attivo) perchè è l’unica soluzione al mantenimento del peso e del benessere generale.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.