Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Non dimagrisco perchè ipotiroidea

Non dimagrisco perchè ipotiroidea

CONDIVIDI

Salve,nonostante segua la vs dieta non dimagrisco come stabilito. Vi comunico che sono lievemente ipotiroidea e prendo una pasticca di eutirox da 25mg. Appena il tempo lo consentirà potrò iniziare ad andare a lavoro a piedi (circa 4 km a/r)cosa devo fare per migliorare i risultati? Inoltre soffro di pressione bassa per cui mangiare poco mi fa sentire debole.Aiutatemi grazie. Leonia

Risposta

Cara Leonia, la tua iniziativa di muoverti a piedi, tutti i giorni, sarà il rimedio più efficace per scuotere il metabolismo e velocizzare il dimagrimento. Visto il tuo ipotiroidismo, infatti, potresti avere un rallentamento delle funzioni metaboliche che, col giusto dosaggio ormonale (che già prendi) e una discreta attività fisica, si dovrebbe compensare. Non ti scoraggiare, quando si intraprende una dieta sana, varia ed equilibrata, ci si deve armare di tanta costanza e pazienza ma, col tempo, anche se lentamente, i risultati sono garantiti. Una dieta come quella di Melarossa, inoltre, insegna a mangiare bene, modalità che dovrà essere mantenuta per sempre (così come l’adozione di uno stile di vita attivo) perchè è l’unica soluzione al mantenimento del peso e del benessere generale.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteAllergia al nichel
Articolo successivoProdotti senza glutine
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.