Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Non dimagrisco per ritenzione idrica

Non dimagrisco per ritenzione idrica

CONDIVIDI

nonostante seguo attentamente la dita non riesco a perdere peso, non ho nessun problema ne fame, anzi mi sento molto bene, rispetto a prima di eseguire la dieta, probabilmente non sapevo gestirmi nel mangiare. L'unico problema che riscontro è che pur bevendo 1,500/2 lt. di acqua naturale al giorno, non riesco a buttar fuori i liquidi, ho ritenzione. Chiedevo se era possibile nella prossima dieta abbassare le calorie. Ringrazio e porgo i miei migliori saluti

 

Risposta

 

Il problema della ritenzione idrica può incidere sul corretto dimagrimento. Continua con le sane abitudini di bere molta acqua e avere uno stile di vita attivo (è essenziale per migliorare il drenaggio) e cerca di limitare il più possibile l’uso del sale e di prodotti a base di sodio (insaccati, inscatolati, ecc). Se poi ritieni che le calorie della tua dieta siano eccessive, controlla le attività che hai inserito nella tua pagina Mymelarossa e verifica di non averle sovrastimate. Eventualmente, correggendole, riceverai una dieta più adatta alle tue reali esigenze.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedenteMensa il martedì e giovedì
Articolo successivoSostituzione verdure e pausa pranzo
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.