Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Non dimagrisco, lascio perdere?

Non dimagrisco, lascio perdere?

CONDIVIDI

buongiorno,sono gino,il mio quesito è questo, ho iniziato la vostrra dieta il 22/2 con un peso approssimativo di circa 84ikg al 15/03 è sceso ad 82 il 22/03 81 fino al 26/04 oggi sono 80,4 mentre l’andamento della dieta ni dice 72 ho notato che i primi giorni sono diminuito subito ora non mi muovo piu da 80,4 cosa c’è che non va? devo continuare a soffrire la fane  per non ottenere il risultato sperato ,oppure kascio perdere grazie per la gentile  risposta

Risposta

Caro Gino, quando si intraprende una dieta dimagrante è più facile calare di peso: c’è un grande entusiasmo per cui si fanno meno sgarri, il metabolismo risponde meglio e così via. Mano mano che passano le settimane si è portati a concedersi qualche golosità, l’organismo si adatta alla diminuzione di calorie e dimagrire diventa più difficile. Abbandonare in questi momenti è però sbagliato: si rischia di vanificare tutto e riprendere più dei chili persi. Continua con la sana alimentazione ricordando che deve diventare un nuovo stile di vita: questo non significa che dovrai stare a dieta tutta la vita ma, certamente, dovrai mangiare sempre in modo sano ed equilibrato e se ti concederai degli eccessi, subito dopo, dovrai rimetterti in riga per evitare di ingrassare di nuovo. È anche fondamentale avere uno stile di vita attivo: è l’unico modo per attivare il metabolismo e velocizzare il metabolismo.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.