Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Non dimagrisco l’ultimo chilo

Non dimagrisco l’ultimo chilo

CONDIVIDI

Alla vostra attenzione, dopo aver predisposto il piano alimentare ed averlo seguito non riesco a calare ai 48 kg ….il peso è stabile 49 kg stimati. Forse commetto qualche errore, premetto che svolgo attività sportiva regolare: acquafitness due volte la settimana e fitboxe due volte la settimana. Sicuramente il mio aumento è dovuto alla massa muscolare. Sapreste darmi ulteriori indicazioni in merito.Saluti Giulia

Risposta

Cara Giulia, non ti devi abbattere se non dimagrisci quest’ultimo chilo. Spesso le minime variazioni di peso dipendono da ritenzione idrica che, specie nelle donne, può indicidere sulla bilancia anche per uno o due chili. L’importante è che tu abbia raggiunto la fascia normopeso (che è quella in cui sono ridotte al minimo le malattie legate alla cattiva alimentazione) e abbia uno stile di vita attivo che scuote il metabolismo e mantiene in forma l’apparato cardio-circolatorio. Sicuramente poi è vero che la massa magra, a parità di peso della massa grassa, occupa meno spazio per cui il corpo appare più snello.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteBiscotti dopo cena
Articolo successivoSostituzione con cereali
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.