Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Non dimagrisco e non posso muovermi troppo

Non dimagrisco e non posso muovermi troppo

CONDIVIDI

gent dott.  sono una donna di 67 anni peso 68 kg  e sono bassa  154cm.ho fatto diverse diete nella mia vita ma aimè per un pò è andata bene e dopo  ritorno  sempre al  peso di prima,2 anni fa ho fatto la Dukan sono dimagrita 10 kg ma ho dovuto sottopormi ad un intervento per i ragadi anali,ho fatto con molta semplicità quella dieta  ma ora sono a casa non lavoro più sono stata operata da un ginocchio  e l'intervento non è andato troppo bene di conseguenza non  posso camminare troppo ho anche dei problemi alla schina che non mi permettono di fare ginnastica sono molto abbattuta cerco di non  abbuffarmi  ma non  riesco a scendere di un  etto,non  mangio dolci, grassi, pasta quasi mai preferisco verdure,sia cotte che crude  pesce alla griglia e carne senza intingoli quasi al sangue ,la prego può darmi qualche consiglio?  la ringrazio anticipatamente  ,saluti Maura

Risposta

Cara Maura, per dimagrire e mantenere il peso è necessario fare delle diete equilibrate e cambiare il modo di mangiare per sempre. Nel senso che anche quando la dieta finisce si deve continuare a seguire un’alimentazione sana e varia, anche se non più ipocalorica. È poi importante unire uno stile di vita attivo per mantenere attivo il metabolismo e l’intero apparato cardiocircolatorio. Purtroppo nel tuo caso, le molte diete (anche non equilibrate) fatte in passato e l’impossibilità di essere costante nell’allenamento non aiutano ad avere risultati veloci. Devi avere ancora più pazienza ed evitare qualsiasi sgarro alla dieta, inoltre cerca di concordare col tuo ortopedico un tipo di movimento adatto al tuo ginocchio (ad esempio la cyclette) che ti aiuti a fare un po’ di attività fisica senza conseguenze negative.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti

CONDIVIDI
Articolo precedentePeso della pizza
Articolo successivoPallavolo agonistico
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.