Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Non dimagrisco come dovrei e vorrei

Non dimagrisco come dovrei e vorrei

CONDIVIDI

Buona sera , Ho trovato la vostra pagina per caso , un mio amico che era a dieta me la consigliata… io ero a Dieta da 2 settimane , e penso abbia comunque fatto un buon lavoro , ma devo dire che il vostro sito e le vostre ricette sono spettacolari … io devo dimagrire circa 9 kg . Sono 70 kl con una statura di 1.68 sono al limite del peso normale , ma ho 46 anni , un età dove i kg si perdono con difficoltà e si guadagnano con solo guardare il cibo … comunque tutto questo per farvi i miei complimenti ,,, una dieta equilibrata, si mangia quasi tutto , molto ricca in sapori e molto variata … perche la fame non è solamente sazietà ma soddisfazione … L’unica cosa è che questa è la mia quarta settimana e purtroppo i miei 70 kg si mantengono invariati .. oggi inserendo il check peso mi è stato chiesto se volevo modificare la dieta è ho detto di si … in quanto penso che forse 1500 calorie è ancora tanto … avete qualche altro consiglio?  posso avere fiducia che con la perseveranza arriverò al peso desiderato? vi dico che in queste settimane non ho sgarrato neanche in una virgola … bevo + di un litro di acqua al giorno è ho anche incominciato un po’ di attività sportiva (nuoto e camminata) nonostante ciò i miei kiletti sono ancora li … e questo delude un filino … in attesa di una vostra risposta. Laura

Risposta

Cara Laura, non ti devi scoraggiare se la dieta va a rilento. Come scrivi tu stessa stai vivendo un periodo della vita in cui gli ormoni possono rendere difficile il regolare calo di peso. Questo non significa che tu non possa avere risultati ma certo devi armarti di tanta costanza e pazienza. Il modo migliore per scuotere il metabolismo è fare attività fisica e, soprattutto, approfittare di ogni momento per essere attivi. La costanza nel movimento è molto importante e anche salire le scale a piedi tutti i giorni può contribuire. Non ti scoraggiare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.