Home Nutrizione Scrivi al nutrizionista Non dimagrisco

Non dimagrisco

CONDIVIDI

salve staff di melarossa, non riesco più a dimagrire e sono demoralizzata………. Vorrei poter avere una nuova dieta da 1100 calorie perché la mia da 1500 non mi fa perdere peso. Mi potreste consigliare anche una tisana o un integratore per aiutare la mia “regolarità”?? Grazie mille, attendo la Vs. risposta Eliana

Risposta

Cara Eliana, la strada per il dimagrimento richiede tanta costanza e pazienza quindi non ti devi demoralizzare se i risultati non arrivano velocemente come ti aspetti. Specie se si intraprendono diete severe per lunghi periodi è normale che ci siano momenti di stasi in cui non è sempre opportuno diminuire ancora di più le calorie. Infatti si richia che l’organismo si metta sempre più “sulla difensiva” abbassando al minimo il metabolismo e rendendo ancora più difficile il regolare dimagrimento. Continua con la sana alimentazione e aumenta quanto più possibile le tue attività fisiche (ricorda che è molto importante essere costanti, ad esempio sarebbe bene che tu, tutti i giorni, prendessi l’abitudine di fare una camminata a passo veloce per 30/40 minuti). Vedrai che i risultati, anche se lentamente, arriveranno. Non ti scoraggiare.
Lo staff di Melarossa, la tua dieta gratis

Commenti
CONDIVIDI
Articolo precedenteAlimenti sazianti
Articolo successivoPancia gonfia e dolorante
Sono la curatrice del sito di cui mi occupo da quando è stato creato e poi registrato come testata nel 2002. Supporto la redazione per la stesura dei contenuti, soprattutto nelle categorie dieta e nutrizione, e in particolare mi interfaccio con il team di esperti nutrizionisti per le risposte ai dubbi degli utenti.